Il conseguimento di Standard IPC è finalizzato al miglioramento della qualità e delle tecniche di realizzazione del prodotto elettronico, mediante la formazione di figure di riferimento all’interno dei settori produttivi e di controllo dell’azienda.
JARVIS dispone di risorse qualificate secondo i seguenti standard IPC:
-
IPC-A-610: Accettabilità – Non Accettabilità di Assemblati Elettronici
Lo standard IPC più utilizzato a livello internazionale per determinare i requisiti, i criteri di accettazione e il campo di applicazione per Assemblati Elettronici.
-
IPC J-STD-001: Requisiti per la Brasatura degli Assemblaggi Elettrici ed Elettronici
Lo standard IPC descrive materiali, metodi e criteri di verifica per la produzione di interconnessioni saldate di alta qualità. Destinato aoperatori e responsabili di reparti di assemblaggio elettronico che vogliano acquisire le competenze necessarie per realizzare prodotti di qualità nel rispetto dei requisiti.
-
IPC-WHMA-A-620: Requisiti di Accettazione per Assemblaggi di Cavi e Cablaggi
Riferimento di settore per la realizzazione di cavi ed il loro assemblaggio. Destinato a operatori e responsabili della produzione di cavi e cablaggi, dell’assemblaggio di parti che includono cavi e connettori, e per coloro che devono valutare l’accettabilità di cavi e cablaggi in termini di qualità e affidabilità.